AIMAG SpA - Sede Servizi Ambientali di Carpi
via Watt 2 - tel. 800 018 405 chiamata gratuita - 0535/28364
aperto dal lunedì al venerdì  ore 8.30/12.30 e 14.30/17.30 - sabato 8.00/12.00

Gli animali da compagnia deceduti (cani, gatti, furetti, topini da laboratorio, criceti e conigli da compagnia) possono essere conferiti ad Aimag, presso la Sede Servizi Ambientali di Carpi, secondo le modalità e gli orari previsti.

A CHI SI RIVOLGE
ai cittadini che hanno spoglie di animali domestici da conferire.

COME ACCEDERE/COSA OCCORRE
Il proprietario deve presentarsi presso la Sede Servizi Ambientali con l'animale collocato in un sacco, di resistenza proporzionata al peso dell'animale.
Occorre:
- comunicare le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale)
- portare il certificato di decesso del'animali (se rilasciato dal veterinario) o in alternativa sottoscrivere una dichiarazione che attesti che l'animale non ha morsicato altri animali o persone nei 10 gg antecedenti il decesso. Tale dichiarazione potrà essere compilata dal proprietario al momento del conferimento, tramite un apposito modulo fornito dall'operatore Aimag.

COSTO E PAGAMENTO DEL SERVIZIO
L'importo da pagare varia in funzione del peso del'animale.
Il pagamento può essere effettuato in contanti al momento del conferimento dell'animale, oppure tramite bonifico bancario o bollettino postale.
La fattura viene spedita il mese successivo a quello del conferimento dell'animale.

TEMPI E MODI DI RISPOSTA
Il ritiro della salma è immediato. L'operatore Aimag compila il documento di trasporto e ne consegna una copia al proprietario dell'animale

NOTIZIE UTILI
- per ragioni igieniche è assolutamente vietato depositare le salme in orari diversi da quelli indicati o conferire salme prive di sacco debitamente chiuso.
- il cittadini può non ricorrere a questo servizio solo nel caso in cui voglia seppellire il suo animale privatamente.
- Il servizio è rivolto solo ai cittadini che intendano conferire la salma del proprio animale . Diversamente, il cittadino che rinviene, su suolo pubblico, la salma di un animale domestico altrui o di un animale selvatico può rivolgersi direttamente al numero verde Aimag 800 018 405
- Le salme NON devono essere conferite presso i Centri Raccolta Rifiuti (ex stazioni ecologiche) ma solo presso la Sede Servizi Ambientali come sopra indicato.
- a Carpi non esiste cimitero per animali