ATC MO1 Tel 0535 49185 Fax 0535 49186 Orari: da lunedì a venerdì 8.30/12.30
Provincia di Modena Servizio Politiche Faunistiche Tel. 059.209.11 o per infrazioni causate da cacciatori tel 059209525 orario 6.30/18.30
Segnalazione e reclami Provincia di Modena

Competenze :

- Provincia di Modena: è competente per i danni causati da cacciatori ignoti alle culture agricole, e qualora il danno avvenga all'interno di un'area di protezione o nel caso in cui sia causato da una specie protetta.

- ATC MO1 ambiti territoriali di caccia per il Territorio
 ed ha competenze sui Danni agricoli
Ha competenze anche per i danni nei territori in cui c'è il divieto di caccia - A.R. Aree di Rispetto per specie.

CEAS

logo CEAS

Il Centro di Educazione Ambientale dei Comuni di Carpi-Novi-Soliera propone un servizio permanente dedicato all'Educazione Ambientale, intesa sempre più come un'educazione al futuro e al cambiamento consapevole. Il servizio, rivolto non solo alle scuole, ma anche ai cittadini, alle associazioni e alle aziende, si esplica attraverso diverse tipologie di interventi.
Per saperne di più visita la sezione dedicata al CEAS