via Peruzzi 2 - tel. 059/649081 segreteria - fax. 059/649172
ricevimento solo su appuntamento dal lunedì al sabato - informazioni telefoniche da lunedì a venerdì 8.00/13.00

 

 

 LE API
Le api sono insetti protetti, non possono subire disinfestazione, né essere disturbate o uccise.
- Per recuperare nidi o sciami di api in aree/edifici privati occorre contattare il Servizio controlli sul territorio del Settore Ambiente del Comune di Carpi che può fornire un elenco di apicoltori autorizzati al recupero; in caso di chiusura degli uffici del Settore Ambiente è possibile rivolgersi al Quicittà oppure alla Polizia Municipale.
- Per segnalare la presenza di nidi o sciami di api in aree/edifici pubblici occorre contattare il Quicittà che provvederà ad attivare la Polizia Municipale, al fine di mettere in sicurezza l'area interessata e contattare un apicoltore per il recupero; in caso di chiusura degli uffici del Quicittà è possibile contattare la Polizia Municipale.

 

LE VESPE
- Per gli interventi nelle abitazioni private, occorre rivolgersi ai disinfestatori privati reperibili sulle Pagine gialle. Gli interventi sono a carico dei proprietari come da Regolamento di Polizia Urbana art 27
- Per gli interventi in aree pubbliche, occorre contattare il Servizio controlli sul territorio del Settore Ambiente del Comune che attiva i controlli.

 

Visite: 6707

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto