I parcheggi a Carpi

Informazioni utili per parcheggiare in città

Descrizione

Sosta gratuita

  • P1 - P.le Baracchi - 242 posti
  • P2 - V. Peruzzi “Ex Coop” - 62 posti
  • P3 - P.le Maestri del Lavoro 1° piano - 99 posti
  • P4 - V. Medaglie d’Oro - 53 posti
  • P5 - V. Lugli - 33 posti
  • P6 - V. Dalla Chiesa – Stazione FS - 141 posti
  • P7 - P.le della Meridiana - 91 posti
  • P8 - Via Battisti “Ex Malatesta” - 62 posti
Strade con sosta gratuita
Viale De Amicis, Via Galilei, Via Fassi, Via Catellani, P.le Ramazzini lato sud, Via Garagnani, Viale Carducci, Viale Petrarca, Via Nicolò Biondo

Sosta a pagamento

  1. P.le Meridiana - 44 posti
  2. P.le Maestri del Lavoro P.T. - 98 posti
  3. Via Catellani “T. Marchi” - 25 posti
  4. Mercato coperto - 10 posti
  5. Fanti-Menotti-Berengario - 71 posti
  6. S.Chiara-Battisti-Fontana - 49 posti
  7. Corso Cabassi - 35 posti
  8. S.Francesco-T.Trieste - 89 posti
  9. P.le Ramazzini - 39 posti
  10. Aldrovandi-Gobetti - 17 posti
  11. Matteotti Sud - 22 posti
  12. Mazzini-Matteotti Nord - 35 posti

Sosta e parcheggio bus turistici

Gli autobus turistici diretti a Carpi devono effettuare obbligatoriamente la fermata per la salita e la discesa dei passeggeri nell’area dedicata in via Nicolò Biondo, in prossimità di piazzale Dante Alighieri.
 
Area di Salita e discesa passeggeri (Via N. Biondo
  • Dove:
    Negli stalli riservati di fronte ai civici 93–87. La strada è a senso unico con percorrenza in direzione nord–sud
  • Capacità:
    L'area può ospitare fino a un massimo di 3 autobus contemporaneamente.
  • Regolamentazione:
    La sosta è consentita esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla salita e alla discesa dei passeggeri.
Si tratta di un punto strategico e d'accesso facilitato per raggiungere e visitare il centro storico della città.
 
Parcheggio di lunga sosta (Piazzale Peruzzi)
Una volta concluse le operazioni di carico o scarico dei passeggeri, i conducenti possono trasferire i mezzi presso il parcheggio gratuito di piazzale Baldassarre Peruzzi, situato nei pressi della stazione delle autocorriere, dove è consentita la sosta prolungata.

Tipologie

Documento tecnico di supporto

Ulteriori informazioni

  • La sosta è a pagamento dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, negli orari dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30;
  • è permessa una sosta breve gratuita di 15 minuti, previo ritiro dello scontrino al parcometro;
  • è possibile pagare la sosta mediante i parcometri dedicati, con contanti, bancomat e carte di credito e tramite le apposite app per dispositivi mobili (elenco nel documento allegato in fondo pagina).

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2026, 13:11