SEDE: Via dei Trasporti, (loc. Fossoli); tel: 059 657751

www.gruppoprotezionecivile.carpidiem.it

Il volontario di protezione civile e' colui che, per sua libera scelta, svolge l'attività di volontariato in favore della comunità e del bene comune, nell'ambito delle attività di protezione civile, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per acquisire, all'interno delle organizzazioni o delle altre forme di volontariato organizzato, la formazione e la preparazione necessaria per concorrere alla promozione di efficaci risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà, partecipando, con passione e impegno ad una forza libera e organizzata che contribuisce a migliorare la vita di tutti.
I volontari del Gruppi comunale di Carpi svolgono attività d’intervento operativo in emergenza, in attuazione del piano comunale di Protezione Civile e con il coordinamento dall'Autorità di Protezione Civile. In tempo ordinario svolgono attività di formazione, di informazione dei cittadini di addestramento e simulazione di emergenza.
Ai Gruppi Comunali di Volontari possono aderire tutti i cittadini residenti e non residenti, che abbiano compiuto il 18° anno di età compilando l'apposito modulo che alleghiamo in calce alla relazione

Orari di segreteria: il mercoledì ore 15:00/18:00 - sabato ore 9:30/11:30.    .

Per aderire al gruppo: - o contattare il Gruppo telefonicamente al numero sopra indicato.

NOVITA': Sabato 13 ottobre 2018 alle 11 momento importante: una delle due ambulanze del 118 verrà infatti distaccata  presso la sede del Gruppo Volontari, mentre l’altra resterà in Pronto Soccorso

file .pdf Modulo di iscrizione al Gruppo Comunale di volontari di Protezione Civile

Per saperne di più clicca qui