Richiesta e rilascio duplicato

E' bene ricordare, cosi' come avvenuto in occasione delle precedenti consultazioni, che il tradizionale certificato elettorale e' sostituito dalla Tessera elettorale , indispensabile per poter esercitare, accompagnata da un documento di riconoscimento, il diritto di voto.

Controlla per tempo la tua Tessera elettorale, non aspettare i giorni delle votazioni.
Per qualsiasi informazione o dubbi rivolgiti presso:

Ufficio elettorale
Via S. Manicardi, 39 - 41012 Carpi
tel. 059/649572 - 649564 - 649579

Hai smarrito o deteriorato la tessera elettorale?
Potrai ottenerne un duplicato recandoti all'UFFICIO ELETTORALE di Via S. Manicardi, 39 con un documento.

L'indirizzo riportato nella tessera elettorale non e' esatto?
Se l'indirizzo non e' aggiornato e non hai ritirato l'apposito adesivo con il nuovo indirizzo da incollare sulla tessera, vieni all'UFFICIO ELETTORALE, con la tua tessera ed un documento di identità; ti sarà consegnato l'adesivo con l'indirizzo e il seggio aggiornati da apporre sulla tessera elettorale.

Sei residente a Carpi da poco tempo?
Contatta l'UFFICIO ELETTORALE per sapere se sei già elettore nel Comune. Se sei elettore nel Comune di Carpi, vieni con la tessera del precedente Comune e un documento d'identità; ti sarà data una nuova tessera.

Non puoi recarti personalmente all' Ufficio elettorale?
Potra' recarsi all' Ufficio Elettorale anche un' altra persona purché munita di apposita delega (se non familiare convivente) di autorizzazione al ritiro con allegata copia di documento valido d'identità del soggetto interessato e della sua tessera elettorale.

Nel caso di deterioramento, smarrimento o furto:
Presso l'Ufficio elettorale va sottoscritta una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà alla presenza dell'interessato. Qualora questi non potesse venire personalmente, e' sempre possibile che una terza persona venga a ritirare il modulo apposito e lo riporti, compilato e sottoscritto dall'interessato con allegata una fotocopia del documento di identità dell'interessato stesso.