c/o Oratorio Eden - via Santa Chiara, 18 - Tel. 338/8704699

L’Associazione Effatà Onlus opera nel settore dell’istruzione e si impegna nella promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nell’innovazione e sperimentazione di servizi socio-educativi.
Realizza servizi ricreativi ed educativi per il tempo libero.

L’Associazione Effatà Onlus gestisce:
- il Centro Educativo Up-Prendo, per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
- il Centro Educativo Hip-Hop, in convenzione con i Servizi Sociali del comune di Carpi
- Scuola di musica: Eden Music School

L’Associazione ha sede all’interno dell’Oratorio cittadino Eden di Carpi

L’Oratorio Cittadino Eden è situato da oltre cinquant’anni nel cuore della città e rappresenta ancora un luogo fondamentale per la formazione di tanti bambini e giovani. Ad oggi l’Oratorio accoglie innumerevoli attività:, il centro educativo Hip-Hop per ragazzi in difficoltà e Up-prendo per bambini con DSA, la scuola di musica Eden Music School, la sala prove per gruppi musicali di adolescenti e i due grandi cinema-teatro.

ATTIVITA'
- doposcuola rivolte a bambini e ragazzi delle elementari e medie, centri di aggregazione giovanile e centri estivi presso gli Oratori parrocchiali della Diocesi di Carpi
- Attività estive rivolte a tutti i bambini/e e ragazzi/e delle scuole elementari e secondarie di primo grado nel periodo estivo. Comprendono un campo giochi per bambini dai 6-12 anni, e attività rivolte a ragazzi delle medie. Le attività estive si propongono di realizzare occasioni di gioco, divertimento e avventura, capaci di stimolare la curiosità, la fantasia, la creatività, l’aggregazione, la socializzazione, l’integrazione, la cooperazione, l’amicizia, l’autostima, la fiducia in sé, l’educazione all’accoglienza ed alla diversità, nonché il dialogo con adulti significativi.

VOLONTARIATO - TIROCINIO FORMATIVO
E' possibile partecipare alle attività dell'Associazione come volontario contattando i referenti e dando la propria disponibilità.
E' possibile svolgere attività di tirocino formativo regolarmente riconosciuto in base alle differenti convenzioni.

- Dotti don Massimo presidente - Tel. 059/651103 -
- Borali David vice-presidente - Tel. 338/8704699 -