Via Canalvecchio Secchia, 5 - Carpi

Associazione di promozione sociale nasce dall'incontro di genitori ed insegnanti che si sentono parte attiva di un cambiamento e desiderano promuovere un confronto sul tema dell'educazione.
Gli scopi dell'associazione sono: divulgare la visione e l'approccio di Maria Montessori e proporre e supportare la nascita di percorsi montessorianiall'interno della scuola pubblica, privata e/o progetti di educazione parentale.
Ad oggi ci sono all'attivo diversi percorsi scolastici montessoriani sul nostro territorio provinciale, quindi anche a Carpi, a partire dall'asilo nido, nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

ATTIVITA'
- Divulgazione del metodo Montessori attraverso incontri e/o corsi di formazione rivolti a docenti e/o genitori,
- supporto all'avvio di percorsi montessoriani all'interno della scuola pubblica,
- laboratori creativi per genitori e bambini, autocostruzione di materiali Montessori,
- partecipazione a eventi che promuovono un confronto aperto sul terreno dell'educazione e della scuola,
- organizzazione di eventi ludici e creativi che facilitino l'incontro fra famiglie al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione, l'integrazione,
- organizzazione di centri estivi Montessori-oriented, vendita di libri e bancarella dell'artigianato per autofinanziamento degli eventi formativi.