presso CdV - Fondazione Casa del Volontariato - Viale Peruzzi 22 - Carpi
tel. 331 1356534 centralino, 370/3052341 per prenotarsi agli incontri

http://www.allattamentomaterno.org/
Facebook: GAAM Gruppo aiuto allattamento materno

Il GAAM è un'associazione di volontariato composta da mamme di carpi e dintorni con esperienza di allattamento al seno e formate come consulenti alla pari secondo il manuale OMS/UNICEF.
E' impegnata nel sostenere, proteggere e promuovere l'allattamento materno, quindi offre aiuto e sostegno alle neo e future famiglie.

ATTIVITA'
- Incontri rivolti alle mamme che già allattano, alle donne in attesa, ai papà, agli operatori sanitari e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti proposti (vedi la sezione “calendario incontri”).
- Consulenza telefonica e, ove necessario, a domicilio per sostenere ed aiutare la mamma che allatta
- Cuscini da allattamento autoprodotti di qualità (sono anche un’ottima idea-regalo)
- Un’ampia gamma di libri e dispense sull’allattamento, lo svezzamento, il sonno, l’educazione dei bambini

Il GAAM fa parte della Rete delle Associazioni per l’Allattamento Materno della provincia di Modena e condivide appieno il Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno. Aderisce come associazione a MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e IBFAN Italia per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento materno, e anche al progetto nazionale “Nati per Leggere”. E' iscritta al registro provinciale delle associazioni di volontariato (onlus di diritto)