presso CdV - Fondazione Casa del Volontariato viale B.Peruzzi 22 - stanza 40 piano 3
tel. 059/684541 Presidente Gabriella Contini - 059/684254 Vicepresidente Nadia Lodi
solo su appuntamento


www.cifnazionale.it

Il Centro Italiano Femminile è un'associazione di donne, senza fini di lucro, costituita ai sensi degli artt.36 e ss. del codice civile. Opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona, secondo lo spirito ed i principi cristiani, la Costituzione e le leggi italiane, le norme del diritto comunitario e internazionale. È soggetto autonomo rispetto ai partiti politici e a qualsiasi altro movimento,
Il CIF svolge azione di presenza e di partecipazione in ogni ambito sociale e istituzionale e stabilisce rapporti di collaborazione con istituzioni,enti e associazioni, sia pubblici sia privati, per il perseguimento delle finalità associative (art.1 Statuto).

ATTIVITA'
- organizza progetti socio- culturale per diffondere i valori di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona.
- organizza seminari, convegni ed eventi.
- collabora con le istituzioni, enti ed associazioni, sia pubbliche che private
- promuove iniziative e ricerche, anche unitamente ad altre associazioni, aventi per tematica la condizione femminile, la genitorialità, la coppia, il lavoro ed occupazione giovanile, la bioetica, la maternità
- realizza azioni di prevenzione, sensibilizzazione e contrasto alla violenza alle donne
- svolge attività di volontariato, come espressione di solidarietà, di pluralismo e di partecipazione attiva alla vita della comunità civile.

NOTIZIE UTILI
- Con l'iscrizione all'Associazione viene inviata a casa  una rivista mensile denominata "Cronache e Opinioni"
- Il CIF Comunale  di Carpi è iscritto al Registro Regionale APS Regione Emilia-Romagna