CARPI, 10 Aprile 2024

L’Amministrazione comunale informa che sono in corso o stanno per cominciare, in varie zone del territorio comunale, modifiche temporanee alla viabilità per esigenze diverse di soggetti pubblici e privati (p. e. manutenzione stradale, traslochi, lavori edili, potature ecc.) che comportano occupazione di suolo pubblico da parte delle società esecutrici. In alcuni casi si tratta della prosecuzione di attività – quindi modifiche viarie – già in essere, con rinnovo o proroga di precedenti autorizzazioni.

Qui di seguito un elenco delle principali, rimandando per i singoli provvedimenti alla rispettiva ordinanza sul sito www.comune.carpi.mo.it nella sezione dedicata “Modifiche temporanee della viabilità”.

ASFALTATURA STRADE

Fino a martedì 30 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, proseguono i lavori di asfaltatura, a seconda dell'avanzamento dei lavori, con istituzione del restringimento di carreggiata con senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione, nelle vie Morgari, Ramazzini, Casoli, Forghieri, Martiri di Fossoli, Gasparotto, Fratelli Bellelli, Seeten, Bonasi, Sogari, Poma Maroncelli, Veronesi, Boccaletti, Meschiari e Saetti, Treves, Dallari, Nitti, don Sturzo, Staffette Partigiane, Ancona, Venezia Bari, Milano, Meloni di Quartirolo, Cattaneo, Pisacane, Don Davide Albertario.

LAVORI AIMAG

Fino a venerdì 19 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, in via Della Rosa Est, è istituito il divieto di transito - eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze di polizia - con obbligo di svolta a destra/sinistra alle intersezioni Bersana/Della Rosa Est e Della Rosa Est/Bollitora esterna, per allacciamento acquedotto.

Negli stessi giorni, con gli stessi orari e per lo stesso motivo, in via Passuolo, è istituito il senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per lo spazio necessario ai lavori.

GIRO DELLE RISAIE

Domenica 14 aprile, in occasione della camminata podistica “42° Giro delle risaie”, dalle ore 08:30 alle ore 12:00, la circolazione stradale nelle vie di Fossoli sarà sospesa per il tempo strettamente necessario al transito in sicurezza dei partecipanti.

ALTRI LAVORI

Da domenica 14 aprile al 31 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in via Matteotti, lato Ovest, dal civico 26 al 30, è istituito il divieto di sosta con rimozione e soppressione di n. 13 spazi di sosta regolamentati a parcometro. Sono inoltre soppressi n. 2 stalli di sosta a parcometro dal civico 30 al 32.

Da lunedì 15 aprile a mercoledì 17, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in via Alghisi dal civico 17B al 17D, è istituito il divieto di sosta con rimozione.

Ordinanze integrali a questo indirizzo: https://www.comune.carpi.mo.it/modifiche-temporanee-della-viabilita.