Quattro appuntamenti, il primo è in programma sabato 9 giugno

E’ partita nei mesi scorsi a Carpi la consueta campagna di sensibilizzazione della cittadinanza contro la zanzara tigre: nell’ambito delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale è prevista anche la presenza periodica in Piazza dei Martiri di un punto informativo per la distribuzione di materiale e di confezioni-campione di prodotto larvicida, fino ad esaurimento. Ad oggi sono fissati quattro appuntamenti, il primo sabato 9 giugno, poi giovedì 14, giovedì 21 e sabato 23 sempre di giugno.
In queste mattinate, nella casetta di legno sopra il rialzato della piazza, all’altezza del civico 24 (di fronte all’Oviesse), dalle ore 8.30 alle ore 12.30 verrà allestito un punto informativo che vedrà impegnati esperti dell’Ufficio Ambiente comunale, volontari delle GEV e studenti del Liceo Scientifico Fanti nell’ambito del progetto Contrasto alla zanzara tigre in alternanza scuola-lavoro.
I cittadini possono comunque sempre trovare informazioni sulla zanzara tigre e campioni di prodotti larvicidi presso la sede del Settore Ambiente del Comune, in via Peruzzi 2.

www.carpidiem.it