Il cantiere aprirà il 29 agosto e interesserà per stralci tutta la via

“Come annunciato e grazie alla fattiva collaborazione di tutti, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di corso Cabassi si sono conclusi in anticipo rispetto ai tempi previsti. A giorni i cittadini – annuncia il Vicesindaco e assessore al Centro storico del Comune di Carpi Simone Morelli – potranno assistere all’apertura del cantiere in corso Fanti, per rendere anche questo asse viabilistico e commerciale strategico per il centro storico ancora più bello e funzionale”.
Mercoledì 29 agosto è prevista infatti la prosecuzione del cantiere per il rifacimento della pavimentazione in corso Fanti a partire da Piazza dei Martiri e in direzione ovest fino a via Ciro Menotti esclusa, cantiere che chiuderà in questa fase il prossimo 14 settembre: in questa fase dei lavori sul lato sud del corso sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione: i successivi stralci dell’intervento si concluderanno nelle settimane successive e interesseranno gli altri tratti del corso fino a piazzale Marconi escluso. Il traffico veicolare sarà riservato ai soli mezzi dei residenti e diretti alle attività commerciali, mentre con il prosieguo dei lavori (che termineranno con l’ultimo stralcio a metà di ottobre) le laterali via Rocca, via Santa Chiara, via Costa e via Ciro Menotti verranno chiuse e sarà possibile percorrerle a doppio senso di marcia (sempre solo i veicoli dei residenti e diretti alle attività) fino allo sbarramento di corso Fanti, con ingresso da via Guaitoli. Modificata nella prima fase dei lavori  pure la viabilità in via Battisti. Il tratto di corso Fanti interessato via via dai lavori sarà comunque sempre percorribile da biciclette e pedoni.
Le linee del servizio di trasporto pubblico Arianna modificheranno anch’esse i loro percorsi, passando per via Battisti e poi viale Manzoni.

Visite: 2679