Cimitero chiuso domenica mattina come molti monumenti, 230 volontari operativi
Si invitano i cittadini a non lasciare le auto in strada, attivato il C.O.C, Carpi-Fi gratuito

In occasione della visita di Papa Francesco di domenica 2 aprile ecco altre informazioni utili

-Il cimitero urbano di via dei Cipressi resterà chiuso in via straordinaria nella mattinata di domenica, per riaprire con i normali orari nel pomeriggio: chiusi il 2 aprile sia il Municipio che lo sportello QuiCittà.

- Si ribadisce l’invito ai residenti di tutta la città di lasciare le macchine in garage o nei cortili per non intralciare la circolazione, in previsione dell’afflusso di decine di migliaia di persone.

-E' stato attivato il C.O.C. (il Centro Operativo Comunale), così come avviene per altri eventi d’eccezione o per calamità naturali: risponde al numero telefonico 059 649125.

- 230 volontari della Protezione civile saranno attivi già diverse ore prima dell'evento, in vari punti della città; così come ovviamente la Polizia Municipale (anche grazie a rinforzi esterni).

-La rete di Carpi-Fi verrà resa gratuita per le giornate di domani e domenica.

-L'Area camper di piazzale delle Piscine sarà accessibile dalle ore 15 di domani, sabato 1° aprile.

-La linea extraurbana di Seta Reggio Emilia-Correggio-Carpi sia domani che domenica 2 aprile non subirà variazioni di percorso.

-Il servizio di taxi (almeno quello garantito del Consorzio Co.Ta.Mo.) è stato potenziato sia per la giornata di domani che per quella di domenica.

-il Museo Monumento al Deportato di Palazzo dei Pio sarà chiuso domenica 2 aprile in mattinata e aperto nel pomeriggio con i seguenti orari: 15-19.

- Il Campo di Fossoli domenica 2 aprile sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 ad ingresso gratuito.

-Il Castello dei ragazzi di Palazzo dei Pio così come la mostra 100diquestiDahl
rimarranno chiusi domani per tutto il giorno e domenica 2 aprile la mattina.

Per informazioni su accessi alla piazza, pass e programma della visita del Papa è necessario consultare il sito Internet della Diocesi di Carpi, ovvero  www.carpi.chiesacattolica.it/home/diocesi_di_carpi/00002546_Il_Papa_a_Carpi.html

Visite: 4193