Attività commerciali in centro storico sabato 1 aperte, pubblici esercizi fino alle 24
Domenica 2 aprile, per l’accesso, necessario fornire nominativi di titolari e dipendenti

In occasione della visita di Papa Francesco di domenica 2 aprile ecco alcune informazioni utili relative alle aperture delle attività commerciali e dei negozi del centro storico di Carpi, così come previste da un’apposita ordinanza sindacale.
sabato primo aprile le attività commerciali potranno restare aperte senza alcun tipo di vincolo di orario, fatto salvo i pubblici esercizi che dovranno chiudere entro le ore 24 al fine di sottostare ai controlli dell’area di prassi delle forze dell’ordine.
Le vie e piazze interessate a queste prescrizioni sono:
piazza Martiri, corso Roma, via S.Francesco, piazza Garibaldi, via Aldrovandi, corso A.Pio, via Mazzini, via Nova, piazzale Re Astolfo, via Rodolfo Pio, corso Cabassi, via Duomo, via Battisti, corso Fanti, via Rocca e via Guaitoli.

Domenica 2 aprile i titolari e i dipendenti di negozi e pubblici esercizi (bar, ristoranti, forni, gelaterie, ecc…) potranno accedere alle loro attività attraverso il varco di via Sbrilanci angolo via Mazzali (dalle ore 5.30) previa presentazione di documenti di riconoscimento. Sono in corso di raccolta i nominativi presso le singole attività al fine di stilare un elenco completo di chi potrà accedere.
Le vie e piazze interessate a queste prescrizioni sono:
corso Roma, via S.Francesco, piazza Garibaldi, via Aldrovandi, corso A.Pio, via Mazzini, via Nova, piazzale Re Astolfo, via Rodolfo Pio, corso Cabassi, via Duomo, via Battisti, corso Fanti, via Rocca e via Guaitoli.

Domenica 2 aprile i titolari e i dipendenti di negozi e pubblici esercizi di piazza Martiri (bar, ristoranti, forni, gelaterie, ecc…) potranno invece accedere alle loro attività attraverso un varco dedicato di via Berengario (dalle ore 5.30) sempre previa presentazione di documenti di riconoscimento. Sono in corso di raccolta i nominativi presso le singole attività al fine di stilare un elenco completo di chi potrà accedere.

Qualora qualche nominativo non fosse presente nella lista in via di compilazione la persona o le persone non indicate tra i dipendenti e i titolari di attività commerciali o negozi potranno comunque accedere assieme a coloro che partecipano alla giornata, dalle ore 6.

Visite: 5243