Tags:

Riportano i numeri utili per le segnalazioni di emergenze e le attività di ascolto

Saranno in distribuzione da domani nei negozi del centro storico di Carpi le cartoline prodotte dall’Unione delle Terre d’Argine in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le cartoline, la cui distribuzione è stata resa possibile dalla collaborazione delle associazioni di categoria cittadine, riportano uno slogan di forte impatto e soprattutto forniscono i numeri di telefono utili per chi volesse segnalare emergenze e anche solo ricevere ascolto ed informazioni sul tema.
L’iniziativa fa parte del ciclo promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità dell’Unione e che come ormai consuetudine porta il titolo di ‘Nemmeno con un fiore’.
“Con queste cartoline – spiega l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Carpi Stefania Gasparini – pensiamo di poterci rivolgere a persone diverse per età, genere, cultura e stile di vita. D’altronde la violenza sulle donne - nelle sue varie forme: fisica, verbale, psicologica - è trasversale, si annida in situazioni molto diverse e tutti dobbiamo metterci in gioco, cambiando i nostri pensieri, le nostre parole, i nostri atteggiamenti. Ha mille volti e dobbiamo imparare a riconoscerli, come dice lo slogan della cartolina. Abbiamo pensato alla rete del commercio proprio per raggiungere tutte e tutti. Ringrazio già da ora associazioni e commercianti che collaborano a questa iniziativa”.

Visite: 5128

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto