Mercoledì 11 maggio, ore 19, Spazio Giovani Mac’è!

Mercoledì 11 maggio alle ore 19 presso lo Spazio Giovani Mac’è! di via De Amicis a Carpi si terrà un incontro intitolato Muoversi in Europa, dedicato ad esperienze ed opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani nel Vecchio Continente. Un’occasione per ragazze e ragazzi per conoscere le diverse opportunità di lavoro, stage e volontariato in Europa e di confronto con Barbara Finessi di Europe Direct del Comune di Modena e con alcuni giovani che hanno già fatto esperienze all’estero. Sarà inoltre un momento per ricordare l’importanza dell’Unione Europea nella settimana del 9 maggio, giorno in cui si celebra la Festa dell’Europa.
“Studio, formazione o volontariato all'estero consentono ai giovani ma anche ai meno giovani di acquisire nuove competenze e di conoscere ed apprezzare le diverse realtà culturali e linguistiche dell'Unione Europea. I cittadini d’Europa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili e alla Cooperazione internazionale del Comune di Carpi Milena Saina – che vivono in un mondo sempre più interculturale in questo modo potranno fare esperienze che saranno utili per tutta la vita e crescere in autonomia e responsabilità”.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili e alla Cooperazione internazionale del Comune di Carpi in collaborazione con Europe direct del Comune di Modena, Agenzia locale Eurodesk.