A un’impresa forlivese l’appalto dei lavori all’impianto comunale --Comunicato stampa n.227 del 19/8/2015

Il Settore Lavori pubblici, infrastrutture e Patrimonio del Comune di Carpi ha recentemente aggiudicato un importante appaltoriguardante i lavori di manutenzione straordinaria della Pista di atleticacittadina, che si trova in via Nuova Ponente. L’appalto (la base d’asta era di190 mila euro + Iva) è stato vinto dalla Olimpia costruzioni srl di Forlì, cheha partecipato alla gara assieme ad altre quattro imprese concorrenti (dieci leaziende invitate) e ha offerto 121.750 euro + Iva. I lavori, che dovrebberopartire ai primi di settembre, serviranno ad evitare l’ulteriore degrado delmanto della pista in granuli di gomma naturale vulcanizzata.

Ricordiamo che la pista di atletica leggera carpigiana,inaugurata nel 1997, ha una lunghezza di 400 metri con 8 corsie e si affianca a2 piste da 100 metri sempre con 8 corsie: l’impianto di via Nuova Ponentepropone anche pedane per il salto in lungo, salto triplo, salto in alto e saltocon l’asta oltre che pedane per il lancio del disco, del giavellotto, del pesoe del martello. La gestione della pista di atletica è stata affidata allasocietà La Patria 1879 che si occupa anche dei servizi di prenotazione dellastruttura intitolata a Dorando Pietri e dell'apertura al pubblico della stessa.

L’impianto è utilizzato da decine di praticanti iscrittia La Patria 1879 ma anche dagli studenti delle scuole o da associazioni comel’Ushac, oltre che da sportivi amatoriali.