Tags:

Aperto il bando per la presentazione delle proposte di eventi in centro storico --Comunicato stampa n.105 dell'8/4/2015

Il Comune di Carpi svolgerà anche per i prossimi mesi estivi il ruolo di promotore de LaCarpiEstate, rassegna che andrà da fine giugno ad inizio settembre: l’ente pubblico sarà non solo l’organizzatore di tutte le iniziative direttamente prodotte e curate, ma anche il sostenitore delle attività che abbiano ottenuto il patrocinio da parte del Sindaco, nonché il concessionario degli spazi del centro storico messi a disposizione, che sono piazzale Re Astolfo, il chiostro di S.Rocco, piazza Garibaldi, il Cortile d'onore di Palazzo dei Pio.

Nello specifico l'amministrazione comunale definirà il calendario delle serate, inserendo gli spettacoli dalla stessa direttamente organizzati, valutando ed accogliendo, come già dal 2007, le proposte di progetti formulate dal mondo dell'associazionismo locale e dagli altri soggetti interessati a partecipare alle condizioni descritte nel bando. Il termine per la presentazione dei progetti all’Ufficio Protocollo del Municipio (corso Pio 91) è stato fissato al 15 maggio prossimo. Tutti i soggetti pubblici, associativi e privati che intendano promuovere direttamente iniziative culturali e di intrattenimento anche nei propri spazi sono invitati poi a segnalarle per l’inserimento nel libretto informativo delle attività de LaCarpiEstate edizione 2015.

Il bando che invita a presentare progetti per l’estate, completo di tutte le informazioni necessarie (su spazi, tempi, caratteristiche tecniche richieste, obblighi per i soggetti che intendono aderire) si può trovare sulla home page della Rete civica Carpidiem.

Per informazioni Ufficio Cultura, dal 20 aprile Palazzo dei Pio, tel.059 649364 e-mail: