E’entrata in servizio in questi giorni al posto di Andrea Orlando --Comunicato stampa n.234 del 20/9/2013

Da lunedì 16 settembre Carpi ha un nuovo Segretario comunale: si tratta di Anna Messina, 52 anni, laureata in Giurisprudenza all’Università di Catania, negli ultimi tre anni Segretario comunale e Direttore generale dei Comuni di Traversatolo e Bibbiano (Pr), un’ampia esperienza amministrativa negli enti locali: Messina sostituisce così Andrea Orlando, per due anni a Carpi e da alcuni mesi diventato Segretario comunale a Reggio Emilia.
Messina, così come in passato Orlando, diventerà poi anche Segretario dell’Unione delle Terre d’Argine. In attesa della nomina del nuovo Segretario le funzioni già di Orlando sono state svolte a turno negli ultimi mesi da alcuni dirigenti comunali e dell’Unione.
Ricordiamo che il Segretario comunale è chiamato ad assolvere funzioni importantissime come partecipare con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta curandone la verbalizzazione ed esprimere il parere di regolarità, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta sempre al Consiglio e alla Giunta.