Il Sindaco Campedelli ha risposto in Consiglio ad una interrogazione di Dalle Ave (Pd) --Comunicato stampa n.34 del 12/02/2013

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 7 febbraio è stata data risposta ad una interrogazione del capogruppo del Pd Davide Dalle Ave sugli uffici postali di Fossoli e Cortile, il primo chiuso il 14 dicembre scorso dopo un furto e il secondo dopo il sisma di maggio. Dalle Ave ha domandato all’amministrazione comunale notizie sulla riapertura di questi uffici, così importanti dal punto di vista del servizio offerto alle due comunità e ha chiesto cosa intendesse fare il Comune per sollecitarne il ripristino.
Il Sindaco Enrico Campedelli ha replicato a Dalle Ave di essere in contatto con la direzione regionale delle Poste Italiane, che a Fossoli questa ha deciso di mettere in sicurezza la struttura dopo i ripetuti furti ma che ancora non c’è una tempistica per la riapertura, che però è solo temporanea, anche per Cortile. “Monitorerò la situazione, interessa anche a noi – ha detto - che rimangano aperte queste strutture”. Dalle Ave ha replicato dicendosi soddisfatto della risposta del primo cittadino, ribadendo il ruolo anche sociale svolto dagli uffici postali nelle frazioni.
 

Visite: 4305