Antonio Russo invece ha lasciato il gruppo PdL per passare a Fratelli d’Italia --Comunicato stampa n.29 del 7/02/2013

Nel corso del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 24 gennaio si è provveduto ad una surroga: il rappresentante del gruppo consiliare Lista Civica Carpi 5 Stelle-beppegrillo.it-Prc Lorenzo Paluan ha inviato infatti nei giorni scorsi una lettera di dimissioni al Presidente Giovanni Taurasi, comunicandogli la sua decisione di lasciare il civico consesso. Al posto di Paluan siede così Andrea Losi, 39 anni, disoccupato, primo dei non eletti nel 2009: il suo gruppo ha assunto la denominazione di Lista Civica Carpi 5 Stelle.
Sempre nella seduta di giovedì 24 gennaio invece il consigliere Antonio Russo, eletto nel 2009 nelle liste del Popolo delle Libertà, ha comunicato di essere uscito dal gruppo PdL rappresentando ora all’interno del civico consesso il movimento politico Fratelli d’Italia.
Ricordiamo che nel corso della seduta del Consiglio comunale di giovedì 20 dicembre scorso si era già proceduto alla surroga di un altro rappresentante dei cittadini, in questo caso del gruppo Lega nord Padania. Federica Gualandi, entrata in Consiglio ad aprile 2012, aveva infatti comunicato che problemi di lavoro le impedivano di esercitare appieno il suo mandato e dunque aveva presentato le dimissioni dal civico consesso. Le era subentrato, già in occasione dell’ultima seduta dell’anno passato Mauro Morellini, terzo dei non eletti nelle liste del movimento leghista alle elezioni del 2009. Morellini, 40 anni, lavora in un’impresa carpigiana ed è perito tecnico industriale.