Oltre 2700 i bambini dai 5 ai 9 anni di età che hanno preso parte al progetto

Muoviti Muoviti compie 10 anni. L'Assessorato allo Sport e Benessere del Comune di Carpi, con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Scolastiche, delle Direzioni Didattiche, della Consulta Sport e Benessere e grazie all’organizzazione e alla gestione degli Enti di promozione sportiva UISP e CSI ha infatti promosso per il decimo anno di fila nell’anno scolastico che sta per concludersi il progetto Muoviti Muoviti-Impariamo lo sport divertendoci e giocando. Un progetto che sabato 13 maggio vedrà svolgersi una grande festa all’impianto comunale di atletica e rugby di via Nuova Ponente e che è stato presentato oggi, 8 maggio, nel corso di una conferenza stampa in Municipio.
Ricordiamo che questo progetto si propone di coinvolgere nell’attività motoria i bambini e gli alunni delle scuole dell'infanzia (ultimo anno) e delle scuole primarie (primi tre anni), compresi quelli con disabilità dentro e fuori aule e palestre: Muoviti Muoviti si è mosso in questi anni da esperienze già consolidate e fortemente radicate nelle scuole grazie ai progetti promossi da numerose società sportive e dagli enti di promozione e in presenza di un percorso di conoscenza e di avvicinamento alle varie discipline presenti sul territorio promosso dall’Assessorato allo Sport e Benessere, oltre che del convinto sostegno della Fondazione CR Carpi.
Il Comune di Carpi ha contribuito per quest’anno con 10 mila euro (e con 4 mila euro lo ha fatto quello di Soliera, anch’esso coinvolto nel progetto) mentre un corposo contributo a questa importante iniziativa non è mancato da parte del Moto Club Carpi: grazie a questi fondi si sono potuti retribuire gli istruttori che si sono recati nelle scuole un’ora alla settimana per insegnare i primi rudimenti delle varie discipline sportive, gli spazi della Piscina e organizzare anche la grande festa finale di sabato 13 maggio: nel corso della Festa saranno 13 le società presenti per altrettante discipline tra l’altro il Rugby Carpi gestirà uno spazio di accoglienza dei bambini partecipanti. In caso di maltempo la Festa non verrà riproposta in altra data.
Sono stati circa 2750 i bambini che hanno preso parte al progetto Muoviti Muoviti-Impariamo lo sport divertendoci e giocando nell’anno scolastico in corso nei due comuni interessati.
 

Visite: 3978

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto