Nota stampa del primo marzo 2017

Nei giorni scorsi e assistita da Carpi Fashion System, una troupe di Rai 3 ha effettuato una serie di riprese in alcune aziende del distretto tessile, abbigliamento e moda carpigiane, filmando le diverse fasi del ciclo di produzione e intervistando un esperto di settore e alcuni giovani che, grazie a un periodo di formazione, sono riusciti a entrare nel mercato del lavoro nell’area moda.


Il servizio registrato andrà in onda domenica 5 marzo alle ore 13 su Rai 3, all’interno della trasmissione Il posto giusto, programma condotto da Federico Ruffo che supporta i giovani a orientarsi nel mondo dell'occupazione e a restare sempre informati sulle più recenti opportunità. Il programma è realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro. La trasmissione racconta l'Italia delle eccellenze ma anche quella di chi cerca lavoro, l'Italia dell'artigianato, dei distretti industriali, delle start-up e delle scuole di formazione dove ogni anno migliaia di ragazzi imparano un mestiere.
Il posto giusto sta in questi mesi percorrendo l'Italia e tra i distretti più significativi ha scelto anche Carpi per raccontare storie di vita vissuta attraverso studio e vocazione, impegno e talento, attraverso il lavoro dunque.

Visite: 4424

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto