...

“In merito alle notizie apparse in data odierna sulla stampa locale e riguardanti la notifica dell’avviso di garanzia al Dirigente Diego Tartari desidero in primo luogo ringraziare la Procura della Repubblica di Modena per il rispetto dei tempi con quali sta portando avanti l’indagine”.
 “In merito alle indiscrezioni apparse sulla Gazzetta di Carpi e Temponews on line ribadisco nuovamente che qualora fossero confermate attiveremo tutte le procedure per tutelare l’immagine dell’amministrazione comunale”.
“Nell’immediato il Comune interverrà nel procedimento penale in corso attraverso il proprio legale di fiducia a tutela degli interessi dell’ente, persona offesa dai reati per cui si procede”.
“ Rispetto al paventato reato di ‘voto di scambio’, se provato, si tratterebbe di un fatto gravissimo in relazione al quale all’esito degli accertamenti della Magistratura non esiterò ad assumere le scelte conseguenti sentendomi parte lesa, assieme a tutta la comunità”.