tel. 333/3256611 Laura,

http://www.casinadeibimbi.org

 

L'associazione è una ODV già operante a Reggio Emilia, dove ha la propria sede, e nella provincia di Modena.
Opera negli ospedali di Reggio Emilia, Castelnovo ne' Monti, Guastalla, Policlinico di Modena. Sul territorio di Carpi segue i minori oncologici a domicilio durante e dopo la guarigione, facendo rete con la scuola .

 

ATTIVITA'
L'Associazione si impegna a stare accanto al bambino, in tutti quei contesti di emergenza, in cui devono essere garantiti i suoi diritti.
Così i volontari dell'Associazione accoglieranno un bambino e la sua famiglia al pronto soccorso, affiancheranno un bambino rimasto solo durante il ricovero per i più svariati motivi, presteranno assistenza domiciliare se richiesta dai servizi e prepareranno i bambini all'intervento chirurgico o all'avvicinarsi di una procedura ospedaliera molto temuta.
Al di fuori del contesto ospedaliero accompagneranno bambini con una cronicità ospedaliera alle spalle o i familiari minorenni coinvolti nelle dinamiche della patologia: ciò che si prefigge l'Associazione è di fare rete con il territorio, ed in particolare la scuola.

 

Per diventare volontari è necessario un corso di formazione di 3 serate e ci si può inscrivere ai corsi di formazione mandando una mail con il proprio numero telefonico alla mail: amministrazione@casinadeibimbi.org

 

Per eventuali contributi o donazioni contattare l'associazione tramite telefono o mail:

Laura Beltrami 
Claudia Nasi (Presidente)

 

 

Visite: 6766

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto